Home Informazioni su Torzeando Mandi e benvignûts, sono Sara dal Friuli!
Mandi da Sara de Colle, Expo 2015 a Milano

Mandi e benvignûts, sono Sara dal Friuli!

1 commenti

Mi presento

Mandi e benvignûts: ciao e benvenuti a tutti! Sono Sara de Colle, torzeona dal Friuli Venezia Giulia!

Ho avuto la fortuna di seguire i miei genitori in innumerevoli viaggi e gite e questo ha fatto crescere in me una vera e propria passione per la scoperta di luoghi nuovi, culture differenti, tradizioni e arti d’Italia e di altri paesi.

Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere per il Turismo Culturale ma in realtà non ho mai lavorato davvero nel mondo del turismo. Ho studiato un anno a Granada tramite il progetto Erasmus e sei mesi ad Heidelberg per preparare la mia tesi di laurea magistrale ed imparare un po’ il tedesco (cosa che non mi è riuscita bene!). Nel 2014 ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato e una vita che non mi piaceva per andare dall’altra parte del mondo, a Cambridge, in Nuova Zelanda. Tornata in Italia quindici mesi dopo, ho ritrovato un’occupazione come commerciale estero che mi ha portato a stare per un anno e mezzo a Shanghai e in altri paesi dell’Asia.

Nel 2018 dopo tanto girovagare, sono “tornata alla base”

perché ho scoperto che non c’è luogo come casa e la mia casa è, senza dubbio, il Friuli Venezia Giulia.

Terzo di Aquileia (UD) Friuli Venezia Giulia Italia

Terzo di Aquileia (UD), il mio paese d’origine

Oltre al lavoro come commerciale estero da ormai dieci anni, ho frequentato diversi corsi per migliorare le mie capacità di scrittura, blogging ed imprenditoria digitale. Ad esempio ho seguito corsi di scrittura creativa presso la Scuola del Viaggio, il corso di social media power della Ninja Academy e la Travel Blogger School ideata da Elisa e Luca del blog Miprendoemiportovia. Inoltre ho completato il percorso in marketing digitale con Google Digital Training e portato a termine il corso di formazione imprenditoriale promosso da IAL FVG.

Cosa posso fare per voi

Se siete un’azienda o avete un’attività: definiamo assieme gli obiettivi, il pubblico a cui ci rivolgiamo, le strategie e le azioni di marketing da intraprendere. Grazie ad un piano editoriale preciso, posso aiutarvi nella creazione di contenuti sia per il web che per i vostri social media.

Se siete un ente del turismo o una struttura turistica: dopo aver testato di persona i vostri servizi e ritenerli coerenti con il mio modo di viaggiare lento e responsabile, posso promuoverli sui miei canali social e scrivere una recensione giornalistica sul blog.

Siete dei viaggiatori, dovete viaggiare per lavoro o volete visitare il Friuli Venezia Giulia? Posso disegnare per voi un viaggio “su misura”, basandomi sulle vostre necessità e desideri senza trascurare il vostro budget disponibile.

Se volete imparare o migliorare il vostro inglese o spagnolo: ci colleghiamo in video chiamata per lezioni uno a uno e conversiamo in lingua.

Per domande o collaborazioni potete scrivermi a [email protected] o contattarmi tramite le mie pagine Facebook ed Instagram (basta cercare Torzeando). Sarà un piacere leggervi e rispondervi.

La curiosità mi spinge a cercare sempre nuove ed insolite mete, perciò…torzeate insieme a me!

Sara de Colle

1 commenti

Beppino 30/08/2019 - 06:41

M’è capitato, per caso, tra le mani un nuumero arretrato de “La flame”, il bimestrale di Codroipo, e in alto,,a sinistra, di una pagina l’immagine di un volto mi hz fatto trasalire: -è Ave-, mi son detto. Leggo e scopro in fondo la firma: Sara De Colle. Svelato l’arcano. T’ho riconosciuta, sei figlia di Giuliano, fraterno amico d’infanzia. Cervignano, Udine, la stessa camera, in vicolo del Cucco, famiglie amiche. Un mondo di un secolo fa’. Un ribollire di ricordi-sentimenti riaffiora prepotente. Credo di averti vista, l’ultima volta, bambinetta,in occasione di un tamponamento subito verso Trieste. Io e Germana,mia moglie, Dirce e Giuliano e tu, nella stessa macchina. L’imponderabile è sempre in agguato, a volte si propone benevolo, come in questa occasione. Mi son ritrovato con una mia pagina su..o stesso periodico su cui regolarmentdpe scrivi. Un abbraccio a Dirce, a Giuliano, tutti voi. Vedremo che succede!
Pino Abelli

Risposta

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati