Torzeando nasce dall’idea di voler fare qualcosa che davvero mi appassiona
Voglio costruire il mio spazio che parla dell’“andare a spasso” in qualsiasi posto, vicino o lontano da casa, nel rispetto della natura e delle persone che incontro lungo il mio cammino.
Il blog Torzeando
Due sono gli obiettivi del blog Torzeando: il primo è la promozione della mia terra, il Friuli Venezia Giulia, una regione che spesso è dimenticata sia all’estero che in Italia. Voglio far scoprire allo straniero e agli stessi locali la varietà di proposte e le meraviglie che questo territorio propone. Infatti pur essendo così piccolo, racchiude ogni tipo di ambiente: laguna, mare, pianura, collina, carso e montagna! E poi è una zona di confine dove si fondono culture diverse che hanno dato vita ad usi e costumi particolari, tutti da scoprire.
Il secondo obiettivo è favorire l’ecoturismo e il turismo responsabile. Un tema a me caro è il rispetto dell’ambiente e del prossimo, insegnamenti che mi sono stati trasmessi dai miei genitori e dallo scoutismo. Sono più propensa alle attività all’aperto, alla ricerca del contatto intimo con la natura e dell’interazione con la popolazione locale. Per me vivere e viaggiare in modo sostenibile e responsabile vuol dire viaggiare sì con il cuore ma, voglio credere, in modo più autentico. Voglio far mio l’insegnamento di Baden Powell: lascia questo mondo un po’ meglio di come l’hai trovato.
Amici Torzeoni, siete pronti a torzeare assieme?
Benvenuti!