Home Friuli Venezia Giulia Presepe di sabbia a Lignano Sabbiadoro
presepe sabbia Lignano

Presepe di sabbia a Lignano Sabbiadoro

da Sara
1116 visualizzazioni

Finalmente torna l’appuntamento annuale tanto atteso dai bambini e…non solo

L’8 dicembre si inaugura il presepe di sabbia a Lignano Sabbiadoro. Maestri accademici, veri professionisti nello scolpire e modellare granelli di rocce senza l’ausilio di collanti. Gli ingredienti quindi sono solo capacità e fantasia, acqua e per l’appunto la sabbia del nostro litorale. Troverete l’esposizione delle opere nel piazzale della Terrazza a Mare in via Lungomare Trieste, 5.

Andate a scoprire quale sarà il Leitmotiv di quest’anno! Eh già, perché in ogni edizione -questa è la quindicesima- il tema conduttore cambia. A fine percorso, un’altra bella idea: potete scrivere un vostro desiderio e appenderlo sull’albero di Natale. Chissà che non s’avveri! Diventare e riscoprirsi bambini al presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro non costa nulla: ci si affida solamente al buon senso dell’offerta libera. Avrete tempo di visitarlo e sognare fino al 27 gennaio 2019! Maggiori informazioni sugli orari d’apertura del presepe al sito www.lignanosabbiadoro.com

In ogni caso, anche fuori stagione estiva, Lignano sa offrire agli occhi curiosi scorci interessanti e passeggiate ammirando il fascino del mare d’inverno (come già vi avevo suggerito qui).

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati