Home Europa Keukenhof, un’esplosione di primavera
Tulipani del parco botanico di Keukenhof in Olanda

Keukenhof, un’esplosione di primavera

da Sara
1592 visualizzazioni

Da marzo a maggio, a poca distanza da Amsterdam, è aperto il giardino Keukenhof, dove il giardinaggio raggiunge i suoi massimi livelli

Si sa che i Paesi Bassi sono famosi in tutto il mondo per la produzione di fiori, soprattutto di tulipani. Ma chi si aspetta uno spettacolo così? Il parco Keukenhof vi lascerà sbalorditi perché difficilmente troverete un altro luogo dove la creatività s’incontra con la maestria dei giardinieri che compongono delle vere e proprie opere d’arte.

Aiuole multicolori, accostamenti cromatici azzeccati, varietà di fiori mai visti prima d’ora: il Keukenhof è un giardino dell’Eden nel quale perdersi. Distese infinite di fiori che sembrano dei fiumi colorati, un mulino a vento sul quale salire per godere dall’alto i disegni che si sono voluti creare, come ad esempio il volto di Vincent Van Gogh, un’icona di queste terre fra le più celebri nel mondo. Un laghetto da attraversare saltellando sulle ninfee fatte in legno: attenzione a non cadere in acqua!

Al Keukenhof vi sembrerà di entrare in un mondo fatato, circondati da natura, profumi e colori. Una vera e propria esplosione di primavera! Una pace dei sensi nel quale rigenerarsi, ritornare un po’ bambini e ritrovare se stessi.

Per saperne di più clicca qui

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati